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Il Brand Lacoste con il leggendario stemma del coccodrillo nacque nel 1933 da René Lacoste e André Gillier, quest’ultimo proprietario della più grande compagnia transalpina di maglieria dell’epoca, con l’intento di commercializzare il prodotto che avrebbe rivoluzionato il mondo dell’abbigliamento: la famosa t-shirt con il colletto a camicia, ricamata con il simbolo che il campione di tennis Lacoste utilizzava per se stesso durante gli incontri. I tennisti, per giocare, indossavano delle normali camicie a maniche lunghe, piuttosto scomode per muoversi agevolmente, quindi Lacoste, desideroso di creare un indumento sportivo comodo e funzionale per i giocatori dell'epoca, ebbe l’idea di combinare l’eleganza della camicia e la praticità della t-shirt, allora indossata soltanto come indumento di biancheria intima. Dalla fusione di tali abiti nacque il Modello 1212, la Chemise Lacoste appunto, che oggi chiamiamo Polo. Questo capo fu una vera e propria rivoluzione per il guardaroba sportivo dell’epoca ed ebbe per la prima volta un logo visibile all’esterno di un indumento, riscuotendo subito un enorme successo e rivoluzionando il ruolo che la marca aveva avuto fino ad allora: da semplice “soggetto garante” a identificatrice di uno stile di vita.

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